Volontariato e studio: il Comune premia chi si impegna
Giovedì 13 dicembre in Sala consiliare la consegna delle benemerenze civiche, degli encomi ai volontari più attivi e di cinque borse di studio agli studenti più meritevoli
Giovedì 13 dicembre a Vedano Olona, nella sala consiliare di Villa Aliverti, un appuntamento dedicato al merito e all’impegno civico.
Alle 17.30 inizierà una manifestazione che prevede la consegna agli studenti vedanesi che si sono dimostrati meritevoli delle borse di studio intitolate a Cosimo Conterno e a Pier Giorgio Larroux per gli studenti di quarta e quinta degli istituti superiori di secondo grado e delle scuole professionali: in totale verranno assegnate cinque borse del valore di 500, 300 e 200 euro.
Seguirà poi la consegna dell’Encomio ai volontari che si sono particolarmente distinti per il loro contributo alla comunità vedanese: quest’anno l’Amministrazione ha deciso di dare il riconoscimento a Paolo Hénin (presidente Avis Vedano Olona), Carla Quaresima (attivista Caritas), Mirta Rossi (allenatrice e dirigente Ginnastica Aurora) e Domenico Saligari (volontario) alla memoria.
Gran finale con la consegna delle civiche benemerenze, che vede protagonisti tre personaggi di rilievo della comunità vedanese: l’imprenditore Secondo Luigi Vailati e Gianni Corsolini, dirigente aziendale e sportivo per primari marchi insieme alla consorte Mara Simoni, grande figura del volontariato di Vedano Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.