“Non esiste nessun caso mensa”
L'assessore Cardaci risponde alle polemiche riguardanti il servizio della scuola "Cesare Battisti": «Abbiamo contattato i genitori interessati e tutti hanno preso atto della scelta senza lamentele»
«Non esiste nessun caso mensa». L’assessore ai servizi sociali Filippo Cardaci chiude in poche parole il dibattito nato a Malnate relativo ad un problema sui posti mensa dalla scuola primaria “Cesare Battisti”.«Purtroppo – spiega l’assessore Cardaci – abbiamo una richiesta oltre le nostre possibilità di copertura per il servizio mensa della scuola, ma tutti i genitori dei 25 bambini coinvolti sono stati contattati per tempo e avvisati. Una volta appresa la decisione, le famiglie interessate non hanno obiettato in alcun modo, accettando la decisione presa in base a criteri precedentemente stabiliti che riguardano il numero di insegnanti a disposizione e la situazione familiare. Noi ascoltiamo tutti e cerchiamo di risolvere qualsiasi problema; i nostri uffici sono aperti e prenderanno in considerazione ogni reclamo, ma ripeto che fino ad ora nessuno ci ha contattato per lamentarsi. Il problema è che a mezzogiorno la situazione è già poco gestibile, a causa di una richiesta davvero grande: accettando tutte le richieste si creerebbe ulteriore caos, difficile da gestire anche sotto il punto di vista della sicurezza».
Sembra quindi sgonfiarsi il “caso mensa”. L’assessore Cardaci ripete che per qualsiasi evenienza lui e i suoi collaboratori sono a disposizione per valutare situazioni particolari e in caso di problematiche serie sono pronti ad intervenire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.