Parco Pineta e Sentiero delle Rane in un calendario disponibile a tutti
Dall’idea di una cittadina vedanese appassionata appunto di fotografia nasce un calendario che racconta il Sentiero delle Rane e il Parco Pineta. Ecco come averlo

Grazie a un contributo del Parco Pineta il Comune di Vedano Olona donerà alla propria comunità (e anche al di fuori di questa) un calendario fotografico, che nasce dall’idea di Elisabetta, una cittadina vedanese appassionata appunto di fotografia ma ancor più innamorata del Sentiero delle Rane e del Parco Pineta che abbraccia il paese.
L’idea è di “contornare” ogni mese con foto della natura del nostro territorio, per fare conoscere ma anche per regalare emozioni da orizzonti, scorci illuminati, luoghi simbolo cadenzati dal ritmo delle stagioni che si susseguono: tutto questo, per illustrare e vivere un territorio. Un modo per ringraziare la Natura che ci circonda in tutte le stagioni ricordandoci la sua forza e la sua fragilità. Un calendario per ricordarci tutti i giorni dell’anno che la sua bellezza è un precario equilibrio che dipende anche dalle nostre azioni quotidiane. Perché solo lasciando il nostro mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato garantiremo il futuro alle nuove generazioni.
Le immagini sono state selezionate da alcuni degli scatti più significativi realizzati da fotografi amatoriali vedanesi: Elisabetta Vitellozzi, Almerico Padovani, Rolando Lucioni e Stefano Battistella, che hanno ritratto zone del Parco Pineta (come il Sentiero delle Rane) e del nostro paese. La tiratura è limitata: chi desidera avere una copia potrà rivolgersi all0 SpoC (Sportello per il Cittadino) negli orari di apertura ufficio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.