E Ballerio fece partire il “cunta danée tràa via”
l consigliere della lista Orrigoni Rinaldo Ballerio, da buon imprenditore tecnologico, ha deciso di "mettere a disposizione del Consiglio una assoluta novità, in arrivo da Silicon Valley": un aggeggio per valutare economicamente il tempo perso in consiglio

Dopo l’estenuante prima giornata di consiglio Comunale, segnata da decine di emendamenti, tutte esposte dal consigliere Marco Pinti, in apertura della seconda giornata il consigliere della lista Orrigoni Rinaldo Ballerio, da buon imprenditore tecnologico (E’ patron di Elmec Informatica, ndr), ha deciso di «mettere a disposizione del Consiglio una assoluta novità, in arrivo da Silicon Valley: il “Cuntadanetravia”. Si schiaccia un bottone all’inizio della seduta e si fa partire il tempo. Poi si schiaccia un altro bottone e parte il tassametro, che dice quanti soldi si buttano».

Uno scherzo, ma neanche troppo, per sottolineare quanto il consigliere consideri molte delle schermaglie politiche in realtà una perdita di tempo: il meccanismo, simile a una sveglia, esiste davvero e funziona, anche se conta i soldi spesi in dollari.
Ballerio, commentando la prima giornata di Consiglio ha poi aggiunto: «Quella degli emendamenti fiume mi dicono essere una tradizione, ma non è una bella cosa: è un rito inutile dove una maggioranza spocchiosa risponde stizzita al Fidel Castro delle Prealpi, che riesce a parlare per quattro ore di fila senza dire niente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.