Il comune compra 6 body cam per la Polizia Locale
Il comune doterà gli agenti del comando della strumentazione per registrare le operazioni compiute. Un investimento da 1.620 euro

Si allarga la dotazione di strumenti per gli agenti di Polizia Locale a Busto Arsizio con l’arrivo di 6 Body Cam. Nell’ultima seduta di giunta prima di Natale l’amministrazione ha infatti dato il via libera per l’acquisto delle videocamere da applicare sulla divisa degli agenti per filmare ciò che accade.
Un acquisto ritenuto utile “per agevolare l’espletamento delle funzioni di Polizia Giudiziaria” e che si baserà su strumentazioni molto tecnologiche “tali da realizzare filmati criptati in modo da poter essere letti solo da password di accesso assegnata alle persone autorizzate”.
Ogni Body Cam costa 270 euro e quindi per l’intero ordine da 6 Palazzo Gilardoni ha messo sul piatto 1.620 euro (più iva). La fornitura sarà fatta dalla Sintec Informatica, selezionata dopo un’indagine di mercato. L’acquisto si aggiunge ad un altro che il comune ha deciso di fare per la Polizia Locale: un nuovo etilometro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.