“Pirù, Pirù”, il burattino a guanto che vince la Morte
Lo spettacolo andrà in scena domenica 13 gennaio alle ore 16.30 al Teatro Sociale Delia Cajelli per la rassegna Scintille. Adatto ai bambini dai 3 anni

Domenica 13 gennaio il Teatro Cajelli ospita il primo appuntamento dell’anno dedicato ai bambini con la rassegna Scintille, curata dal Progetto Zattera.
In scena “Pirù, Pirù”, spettacolo di burattini “a guanto” in baracca, ispirato al repertorio del teatro popolare dei burattini e ideato dalla Compagnia Broggini.
Pirù, riposa in casa tranquillo quando riceve la visita inaspettata della Morte che, invaghitasi di lui, vuole condurlo via con sè. Riesce a sfuggirle, ma per una serie di sfortunate e comiche coincidenze, la Morte finisce per rapire la moglie di Pirù, Elvira. Pirù viene ingiustamente accusato della sparizione della moglie, arrestato e condannato, ma riesce a fuggire dal carcere grazie ad un patto stretto proprio con la Morte. Quando quest’ultima ritorna per esigere che Pirù mantenga le promesse, lui si rifiuta e tra i due si ingaggia una furibonda lotta che porterà infine alla vittoria di Pirù e alla liberazione di Elvira.
Lo spettacolo ha ricevuto nel 1991 il Premio “Fauno d’Argento” ed è stato rappresentato in più di 500 repliche in Italia e in Europa.
Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 3 anni in su, andrà in scena domenica 13 gennaio dalle ore 16.30 alle 17.30, al Teatro Sociale Delia Cajelli, in via Dante Alighieri, 20, 21052 Busto Arsizio.
L’ingresso costa 7 euro (gratuito per i bambini con meno di 3 anni) e la prenotazione è gratuita su Eventbrite.
Per maggiori informazioni www.progettozattera.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.