Carabinieri, il nuovo comandante è il colonnello De Angelis
Nominato dal comando generale l'ufficiale che tra qualche giorno prenderà il posto del colonnello Vincenzo De Marco
Il comando generale dei carabinieri ha nominato un nuovo comandante provinciale di Varese. Si tratta del colonnello Alessandro De Angelis (foto tratta da merateonline.it), già a capo del provinciale di Lecco. De Angelis ha 50 anni, napoletano di origine, ha ricoperto diversi incarichi tra cui quello al nucleo informatico di Roma. L’ufficiale prenderà il posto del colonnello Vincenzo De Marco che, dopo due anni a Varese, si trasferirà al comando generale di Roma. Per i carabinieri si tratta di un ennesimo avvicendamento ma fisiologico, tenuto conto dei normali tempi di rotazione degli ufficiali dell’arma. L’attuale comandante resterà a Varese ancora per alcuni giorni. La sua direzione alla caserma di via Saffi è stata molto discreta e sobria, ma il suo stile ha impresso una svolta che pare avere molto giovato, in questi due anni, al lavoro dei militari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.