Un appello del Sindaco per sostenere la stagione teatrale dell’Apollonio
La richiesta è stata lanciata questa mattina, lunedì 1 ottobre, dal primo cittadino e dall’assessore alla Cultura Simone Longhini
«Chiediamo il sostegno delle forze economiche e finanziarie del territorio ed anche dei cittadini per la stagione teatrale: il costo è sostenuto, ma con un contributo ed un interessamento generali si potrà continuare a garantire la qualità della stagione a prezzi contenuti».
E’ questo l’appello lanciato oggi dal sindaco Attilio Fontana e dall’assessore alla Cultura Simone Longhini in modo da coinvolgere innanzitutto gli operatori economici del territorio e la società civile per “sostenere la stagione teatrale dell’Apollonio, primaria fonte di divulgazione culturale in città”. “Il cartellone proposto è davvero ricco, con oltre 50 spettacoli – spiegano il sindaco e l’assessore -: naturalmente il costo è elevato, con un budget di 760 mila euro. Per questo è indispensabile il contributo dei privati, di enti e di fondazioni, per poter fornire un prodotto culturale di qualità pur mantenendo prezzi invariati rispetto al passato, e quindi garantire una piena fruibilità del pubblico, in un momento di difficoltà economica”. Chi fosse interessato può rivolgersi all’amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, che farà da tramite con il teatro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.