Asfaltature alla Schiranna, il traffico va in tilt
I cantieri sulla Sp1, aperti in mattinata, hanno creato lunghe code nelle due direzioni che hanno appesantito i problemi di viabilità, su cui gravano anche altri lavori in città
Risveglio con coda per migliaia di automobilisti che quotidianamente percorrono la Sp1, la trafficata arteria che dall’uscita dell’autostrada di Azzate-Buguggiate porta verso Gavirate e da lì al Lago Maggiore. A causare l’impennata del traffico le asfaltature in corso sul tratto varesino della strada provinciale: i cantieri si trovano sia all’altezza del "Volo a Vela" sia nel tratto tra la rotonda della Schiranna e l’innesto della salita dei Ronchi: punti cruciali della circolazione che fin da stamattina – martedì 18 settembre – presentano lunghe code e sensi unici alternati gestiti dagli operai delle ditte al lavoro.
Malumore evidente tra gli automobilisti, alcuni dei quali si sono rivolti a VareseNews per protestare: i lavori – non segnalati in punti quali Capolago o Gavirate dove sarebbe possibile cercare percorsi alternativi – infatti sono iniziati proprio dopo la riapertura delle scuole e, curiosamente, anche dopo il grande evento dei giorni scorsi e cioé gli Europei di canottaggio. In genere gli abbellimenti vengono effettuati prima di manifestazioni di questa portata.
La giornataccia del traffico varesino inoltre, risente di altri problemi causati sia da un incidente avvenuto a Bobbiate (non lontano quindi dalla Sp1) e dai cantieri aperti in città. Quelli che stanno creando maggiori ingorghi sono in via Piave dove ancora per per questa settimana è in atto la sistemazione della corsia riservata agli autobus. In questo caso le code si estendono sino all’uscita cittadina dell’A8, cosa che si ripercuote anche sugli altri svincoli autostradali, Buguggiate in primis.
Un altro punto critico è quello dell’Ospedale Del Ponte dove da qualche giorno è in vigore una modifica alla circolazione, con la chiusura di via Buonarroti. Altri cantieri sono segnalati in via San Pedrino, in via Vigevano-Del Molino, in via Convertino nelle vie Piemonte e Grassi, in piazzale Valganna e nelle vie Oriani, Cimabue, Del Sarto, Appiani, Mameli e Girasole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.