Lo “Speroni” si vestirà d’azzurro per la Nazionale under 20
Giovedì 21 marzo lo stadio di Busto ospiterà la gara tra Italia e Repubblica Ceca valida per il "Torneo 8 Nazioni". L'ingresso sarà gratuito
Per omaggiare il centenario della Pro Patria arrivano anche gli Azzurrini. Il prossimo 21 marzo, giovedì, infatti allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio sbarcherà la Nazionale Italiana Under20 per la penultima partita del Torneo 8 Nazioni, tradizionale manifestazione che da diversi anni dà spazio alle selezioni di questa fascia di età. (foto: FIGC)
Gli avversari dell’Italia, in questo caso, saranno i pari età della Repubblica Ceca, che in classifica si attestano a pari merito con i ragazzi di Paolo Nicolato e con la Svizzera. Il cammino degli Azzurrini è stato fin qui altalenante: dopo la vittoria all’esordio con la Polonia, sono arrivate due sconfitte, con Inghilterra e Portogallo, e un pareggio contro la Germania.
Dopo la sfida dello Speroni se la vedranno con la Svizzera (25 marzo), per poi iniziare a pensare seriamente al vero obiettivo della stagione, alias il Mondiale di categoria, in programma dal 23 maggio al 15 giugno in Polonia. L’ingresso allo stadio sarà a titolo gratuito: una bella opportunità per vedere da vicino una nazionale importante e qualche giocatore di sicuro interesse futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.