Dopo il tamponamento arrivano i mezzi NBCR

Nell'incidente coinvolto un furgone adibito a trasporto di materiale medico speciale: il protocollo dei vigili del fuoco prevede apposite protezioni. Nessun ferito, traffico rallentato

vigili del fuoco nbcrChe ci facevano quei mezzi speciali dei vigili del fuoco impiegati negli incidenti con materiale chimico o batteriologico in via Gasparotto? Poco dopo le 10 di oggi, 7 settembre, un tamponamento con quattro mezzi coinvolti all’ingresso della città ha fatto bloccare il traffico. Non solo per via delle macchine rimaste incidentale (e subito rimosse) ma anche per quelle squadre dei vigili del fuoco che, come protocollo, vengono chiamate quando sono presenti potenziali rischi ambientali.
Fatto, questo, che non si è verificato poiché uno dei mezzi coinvolti, un furgone adibito a trasporto di materiale chimico e radioattivo, non presentava particolari rischi: le cartucce esplosive dell’airbag hanno retto all’urto del leggero tamponamento, così come anche le provette che contenevano materiale di contrasto per tac ed esami vari.
Il simbolo presente sulla carrozzeria del veicolo, ha comunque obbligato i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese ad intervenire con tre squadre, tra cui anche il carro "Nbcr", un particolare presidio che in questi casi interviene e che è attrezzato con particolari presidi. Nell’incidente, che si è risolto poco prima delle 11 non vi sono stati feriti. Solo i mezzi, una Athos, una Fors Focus, uno Scuso e l’altro furgone hanno subito danni lievi.

Galleria fotografica

Tamponamento in Gasparotto, arriva l’NBCR 4 di 7

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tamponamento in Gasparotto, arriva l’NBCR 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.