Dopo il tamponamento arrivano i mezzi NBCR
Nell'incidente coinvolto un furgone adibito a trasporto di materiale medico speciale: il protocollo dei vigili del fuoco prevede apposite protezioni. Nessun ferito, traffico rallentato
Che ci facevano quei mezzi speciali dei vigili del fuoco impiegati negli incidenti con materiale chimico o batteriologico in via Gasparotto? Poco dopo le 10 di oggi, 7 settembre, un tamponamento con quattro mezzi coinvolti all’ingresso della città ha fatto bloccare il traffico. Non solo per via delle macchine rimaste incidentale (e subito rimosse) ma anche per quelle squadre dei vigili del fuoco che, come protocollo, vengono chiamate quando sono presenti potenziali rischi ambientali.
Fatto, questo, che non si è verificato poiché uno dei mezzi coinvolti, un furgone adibito a trasporto di materiale chimico e radioattivo, non presentava particolari rischi: le cartucce esplosive dell’airbag hanno retto all’urto del leggero tamponamento, così come anche le provette che contenevano materiale di contrasto per tac ed esami vari.
Il simbolo presente sulla carrozzeria del veicolo, ha comunque obbligato i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese ad intervenire con tre squadre, tra cui anche il carro "Nbcr", un particolare presidio che in questi casi interviene e che è attrezzato con particolari presidi. Nell’incidente, che si è risolto poco prima delle 11 non vi sono stati feriti. Solo i mezzi, una Athos, una Fors Focus, uno Scuso e l’altro furgone hanno subito danni lievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.