“L’arte del vetro” di Christian Martin
La personale verrà inaugurata venerdì 31 agosto a Palazzo Verbania e sarà visibile fino al 16 settembre
Palazzo Verbania di Luino ospiterà “L’arte del vetro”, personale di Christian Martin, dal 31 agosto al 16 settembre 2012. “La mia formazione artistica é maturata frequentando il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti Pittura e Restauro Affreschi – afferma Christian Martin – Ho conseguito il brevetto europeo di Tecnico del Vetro presso l’Istituto Vetroricerca di Bolzano lavorando anche con maestri come S. Levenson, Di Fiore, Foderati, Grassi, Pizzol ed esperienze con artigiani vetrai di Murano quali Desalvadore, Bubacco e Pino Signoretto”. Ha realizzato vetrate in locali pubblici a Montecarlo, a Lugano, nelle nostre città di confine, in luoghi sacri in Camerun e nelle nostre vallate italiane. La preziosità dei gioielli sarà in esposizione durante l’apertura serale. Nel 2003 Martin seguì il corso tenuto a Maccagno dal Professor Alessandro Grassi e partecipò alla collettiva "Luce e colore: le magie del vetro" all Civico Museo Parisi Valle di Maccagno. Tredici allievi tra cui Martin hanno seguito dal mese di gennaio e fino al 31 luglio 2003 un percorso formativo tra i primissimi del genere in Italia, sicuramente il primo in Lombardia. L’iniziativa è stata resa possibile dalla stretta collaborazione tra l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, attraverso il CFP di Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.