Restauro e manutenzione delle facciate, un convegno a Ville Ponti
Il convegno è in programma nel pomeriggio di martedì 16 aprile al Centro Congressi Ville Ponti

“Restauro e manutenzione delle facciate, confronto tra tecnologie e materiali”. È questo il titolo del convegno in programma per martedì 16 aprile al Centro Congressi Ville Ponti di Varese.
La giornata prenderà inizio alle ore 14:30 con la presentazione del corso: “I luoghi della città antica e la materia degli edifici storici: l’esigenza di manutenzione, restauro e recupero” con Emma Francia. Alle 16,15 intervallo mentre alle 16,30 si parlerà di “Materiali e tecnologie per affrontare il restauro e la manutenzione della facciata. Analisi diagnostiche in situ e di laboratorio. Esperienze di lavoro nel recupero di murature invase dall’acqua per risalita capillare” con Luigi Vantangoli. In conclusione discussione e domande.
Per iscrizioni: www.quantumdryup.it/corsi-formativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.