Lo sloveno Primoz Roglic prima maglia rosa del Giro 2019
Nibali terzo nella cronoscalata di apertura della corsa rosa

Primoz Roglic (Jumbo-Visma) è la prima maglia rosa del Giro 2019: suo il miglior risultato sugli 8 km della cronoscalata di Bologna, 12’54”.
Secondo è l’inglese Simon Yates (Mitchelton-Scott), un ottimo terzo posto per Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida).
Alla Madonna di San Luca chiude quarto Miguel Angel Lopez (Astana), a 28 secondi. Deluso invece Tom Dumoulin (Team Sunweb), specialista a cronometro, che ha realizzato lo stesso tempo del colombiano. Limitati i distacchi tra i migliori, sulla salita che ha visto protagonisti nella storia Charlie Gaul e Fiorenzo Magni: Majka e Bob Jungels sono a poco più di 40 secondi, Mikel Landa e Ilnur Zakarin a 1’07” e 1’20” dallo sloveno, “famoso” anche perché ha praticato il salto con gli sci.
Ivan Santaromita, unico varesino al via (Nippo-Fantini Vini) ha concluso al 146° posto a 2’19” dal vincitore.
fotogallery di Emanuela Sartorio per VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.