Emanuele Pesoli si incatena davanti alla sede della Federcalcio
Il difensore ex Varese è stato squalificato per tre anni per le vicende del calcio scommesse. Ha deciso di iniziare lo sciopero della fame davanti alle sede romana di via Allegri
Solo ieri è arrivata la notizia della squalifica di tre anni per Emanuele Pesoli, ex calciatore del Varese, ora in forza al Verona, per la vicenda del calcioscommese. Il difensore è stato ritenuto colpevole per degli scambi di sms con Carlo Gervasoni, ex giocatore e uno dei massimi pentiti di questo processo.
Pesoli ha deciso quindi di incatenarsi davanti alla sede della Federcalcio a Roma, in via Allegri, e protestare contro la condanna ricevuta. Oltre alle catene ha deciso di iniziare uno sciopero della fame pur di professare la propria innocenza.
Proprio per la vicenda legata a Pesoli, il Varese, dopo aver deciso di patteggiare, ha subito un punto di penalizzazione per la prossima stagione per responsabilità oggettiva, dato che all’epoca dei fatti (si parla della gara Siena-Varese5-0 del 23 maggio 2011), il difensore era tesserato per la società biancorossa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.