Un concerto per sostenere il Progetto Pollicino
L'appuntamento è per sabato 18 maggio alle 21.00 al Teatro Lux di Sacconago

Il Progetto Pollicino Onlus, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, presenta il concerto “Note per viaggiare”. Sul palco del Teatro Lux il Corpo Musicale La Casoratese, che proporrà un vero e proprio giro del mondo attraverso la musica. Sarà presente alla serata Miriam Arabini, Assessore all’Inclusione Sociale e alle Pari Opportunità. L’appuntamento è per sabato 18 maggio alle 21.00.
La serata è aperta a tutti, il ricavato della sarà devoluto alla scuola di musica “La Casoratese” e a Progetto Pollicino, Cooperativa Sociale nata nel 2008 e composta da due comunità sul territorio di Busto Arsizio: la casa “dei piccoli” che ospita bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, lavora a stretto contatto con i Servizi Sociali al fine di permettere il reinserimento dei piccoli nel contesto familiare d’origine oppure, quando questo non fosse possibile, li accompagna nel loro sentiero verso l’accoglienza in una famiglia affidataria o adottiva.
La seconda, “La Chiave d’Oro”, è una comunità diurna che, con un’intenzione preventiva all’allontanamento dalla famiglia, dà la possibilità ai bambini accolti, di età compresa tra 5 e 10 anni, di fare esperienze nuove e scoperte stimolanti, spesso non sperimentate in precedenza ma indispensabili per la loro crescita, permettendo inoltre ai loro genitori di essere supportati nel superamento delle difficoltà familiari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.