La piccola ha fretta: nasce davanti all’ospedale
La madre, al terzo figlio, ha fatto appena in tempo a scendere dalla vettura di fronte all'entrata. Il parto all'aperto tutelato dal personale
Troppa fretta. È nata alle 7 di questa mattina con un parto fisiologico.
Peccato che ha preferito non aspettare la tradizionale sala parto dell’ospedale di Busto Arsizio. Ma ha optato per l’ingresso, proprio fuori dall’ospedale, dando tempo alla sua mamma solo di scendere dalla vettura e di venir adagiata sulla barella.
La piccola, di 3,560 chili, ha iniziato a lanciare i suoi segnali alle 4 della notte. La giovane madre, 32 anni, al terzo figlio, ha atteso solo qualche ora per poi salire in macchina e raggiungere il presidio ospedaliero.
Al suo arrivo, come dicevamo, la donna avvertiva già le spinte. Così, dal reparto sono scese le infermiere del nido, le ostetriche della sala parto e il pediatra. Tutti insieme, sotto la guida della capo ostetrica Martina Bianchi, hanno fatto da scudo alla donna che ha partorito la sua bimba. Una volta fuori, la neonata è stata adagiata sul petto della madre e coperta.
Insieme sono quindi state condotte in sala parto dove sono state completate le procedure. Mamma e figlia stanno benissimo, la piccola ha ottenuto anche un bel doppio “10” per l’indice di Apgar ( conosciuto da tutte le mamme)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.