Siamo tutti migranti: premiati gli studenti del concorso promosso da Silvio Aimetti
La famiglia del sindaco ha finanziato la borsa di studio assegnata agli studenti della media Fermi che hanno lavorato sul tema dell'immigrazione

Un premio per l’inclusione. Si è svolta questa mattina alla scuola media Fermi di Comerio la premiazione del concorso “ Siamo tutti migranti” che ha visto l’attribuzione di una borsa di studio finanziata dalla famiglia di Silvio Aimetti.
Molti gli studenti coinvolti in questa prima edizione di un premio destinato a diventare un appuntamento costante. I lavori realizzati indagavano il fenomeno dell’immigrazione, le cause e le dinamiche dell’inclusione. Soddisfatta della partecipazione la dirigente Claudia Brocchetta che ha ricordato come il tema sia molto importante sottolineato anche dal Presidente della repubblica Mattarella.
Contento della partecipazione il promotore Silvio Aimetti: « È stato bello lavorare con i ragazzi e leggere i loro pensieri. Sono il futuro e il loro sguardo è più aperto e fiducioso, lontano dalle tante paure che oggi si colgono. Continueremo, con la mia famiglia, a investire sui ragazzi perché il loro punto di vista ci permette di vedere le cose da un’altra ottica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.