Anziano travolto e ucciso mentre attraversava la strada
L’incidente avvenuto prima delle 7. L'uomo, residente a Luvinate da una decina d'anni, stava attraversando la strada dopo aver comprato il giornale: un'auto lo ha travolto e sbalzato a venti metri di distanza
Un uomo di 72 anni, Paolo Maffini, è stato investito questa mattina, mercoledì, lungo la strada statale 394.
Il fatto è avvenuto a Luvinate nel tratto di strada che prende il nome di via Vittorio Veneto, e l’uscita dei mezzi di soccorso è avvenuto alle 6.45.
Sul posto è stata inviata un’automedica e un’ambulanza dell’Sos di Azzate uscita in codice rosso e arrivata al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo dove l’uomo è arrivato in condizioni disperate: è spirato poco dopo. Da una prima dinamica dei fatti sembra che il settantaduenne, residente a Luvinate da una decina d’anni, stesse attraversando la strada dopo aver comprato il giornale al bar del paese quando un’auto che sopraggiungeva da Gavirate in direzione Varese l’ha travolto e sbalzato a venti metri di distanza.
L’automobilista si è fermato e sono stati chiamati i soccorsi che hanno prestato le prime cure al ferito.
La strada è stata quindi chiusa attorno alle 7 per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso e il traffico deviato sulla viabilità secondaria: pesanti le ripercussioni per gli automobilisti. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine: polizia locale e polizia stradale di Varese, protezione civile e vari volontari. Alle 9.30 l’arteria stradale è stata riaperta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.