Una cena di vicinato, per suggellare il patto
Cena conviviale nelle vie Marco Polo, Vespucci, Magellano, Mazzel, Salvo D'Acquisto dove il patto di controllo è iniziato ad aprile
Tutti attorno a un tavolo con cibo portato dai singoli invitati che hanno trascorso una bella “serata di vicinato”.
Il patto di “controllo di vicinato” avviato a Cassano Magnago dal secondo mandato del sindaco Poliseno, vive anche di momenti conviviali. Così è successo tra i residenti delle vie Marco Polo, Vespucci, Magellano, Mazzel, Salvo D’Acquisto che hanno costruito l’associazione il 13 aprile scorso.
Per suggellare il patto, il 16 luglio scorso, i cittadini hanno organizzato “Bakery Street”, una cena realizzata completamente dai residenti convitati, che hanno trascorso una serata piacevole tra sane risate, qualche colorita frase in dialetto, un racconto e tanti ricordi, amicizie nate, contatti ritrovati.
«Come Sindaco – ha commentato Nicola Poliseno – ho molto apprezzato l’iniziativa e mi sono complimentato con tutti gli organizzatori per l’originale iniziativa».
Presente alla serata anche il consigliere comunale delegato al controllo del vicinato Edoardo Franchin che ha sottolineato come, questo è un gruppo del controllo del vicinato che andrebbe preso come modello, sottolinenando la funzione sociale del progetto.
«Il controllo del vicinato – ha commentato la coordinatrice del gruppo Nicoletta Stagni – prima di essere tale, deve basarsi su un buon vicinato, sul dialogo col proprio vicino e qui, in via Marco Polo, oltre al dialogo, si cena e si scherza insieme, tutto bellissimo ed è ancora l’inizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.