“Vogliamo il conciliatore ambientale e gli orti”
La proposta del consigliere Alessio Nicoletti per il regolamento del verde del comune di Varese, che sarà discusso oggi in commissione ambiente
Favorire la conciliazione ambientale e promuovere la realizzazione di orti urbani. Il leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, Alessio Nicoletti, vorrebbe introdurre questi due elementi nell’aggiornamento del regolamento del verde del comune di Varese, che sarà discusso oggi in commissione ambiente e che, presto, approderà anche in consiglio comunale.
In particolare, Nicoletti pensa, sulla scorta di quanto già sperimentato dal comune di Pisa, all’istituzione di uno sportello del conciliatore ambientale, all’interno dell’amministrazione comunale ( Urp o Ufficio Verde Pubblico), che possa ricevere le controversie tra privati in materia di ambiente e verde , fornendo tutte le informazioni sulla risoluzione delle controversie ambientali e le indicazioni degli strumenti previsti per la conciliazione. Il conciliatore dovrebbe essere individuato dalla camera di commercio. Non solo, Il leader di Movimento Libero proporrà anche di fissare nel nuovo regolamento l’obbligo per l’amministrazione comunale di promuovere la realizzazione di nuovi orti urbani fissandone i criteri. Non poco, in un periodo di crisi economica come questo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.