Harps Moments, un concerto d’arpe internazionale nella parrocchiale di Velate
L’evento è previsto mercoledì 31 luglio 2019 in Piazza Santo Stefano, Parrocchiale di Velate, alle 21.00, con ingresso libero

Velate si prepara per questa sera, mercoledì 31 luglio, ad accogliere nella parrocchiale di Santo Stefano Harp Moments, il concerto che conclude un corso residenziale di alta specializzazione in arpa di Villa Clerici.
Ormai da qualche anno, presso la cinquecentesca villa si forma una classe di arpiste proveniente da varie nazioni, che si ritrova sotto la direzione di Fabiana Trani, prima arpa nell’Orchestra Sinfonica di Dusseldorf, per prepararsi alla competizione professionale.
Quasi per tutte le allieve, arpiste professioniste, l’obiettivo è partecipare ai concorsi e ottenere un ruolo di prestigio nelle orchestre sinfoniche di tutto il mondo.
Si simulano le audizioni dei concorsi e si lavora sulla componente psicologica affinché la candidata possa rendere il massimo nei pochi minuti in cui si troverà davanti alla giuria.
Il concerto finale del masterclass estivo in arpa rappresenta una opportunità per misurarsi con il pubblico, oltre che con i colleghi musicisti: attraverso il dominio della emozione e della tensione del momento, rappresenta un momento di crescita sia sul versante professionale che personale, dice Nora Baldini Clerici, padrona di casa e arpista all’Opera di Essen da quasi 30 anni.
L’evento è previsto mercoledì 31 luglio 2019 in Piazza Santo Stefano a Varese, Parrocchiale di Velate alle 21.00, con ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.