Cambia la viabilità intorno al comune: più parcheggi e una rotonda
Le modifiche interessano via Fratelli d'Italia e via Candiani. Più parcheggi e anche una rotonda, sacrificando l'area pedonale attualmente esistente
Aumenteranno i parcheggi, verrà eliminato il senso unico e ci sarà anche spazio per una rotonda. È così che cambierà la viabilità intorno a Palazzo Gilardoni, con particolare riferimento a via Fratelli d’Italia e via Candiani.
Nella delibera dell’amministrazione gli attuali 13 parcheggi a lisca di pesce verranno eliminati e sostituiti con aree di sosta su entrambi i lati della strada che diventerà anche a doppio senso con una rotonda in fondo, eliminando quindi la problematica di dover passare nel vialetto davanti all’agenzia delle entrate. Per ricavare lo spazio necessario verrà però sacrificata l’area pedonale che correva attorno agli ingressi dell’Anagrafe e Poste.
In più altri parcheggi saranno realizzati su via Candiani in grado di ospitare 10 auto. In questo modo il totale di aree di sosta disponibili cresce ad un totale di 25, contro i 13 oggi disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.