Finisce la corsa della Cimberio under 15
I ragazzi di Bianchi cedono nel finale dei quarti contro Milano (65-50). Resta la soddisfazione di essere entrati tra le prime otto d'Italia
Nel giorno in cui Milano potrebbe strappare a Varese il suo giocatore più importante, Rok Stipcevic, anche a livello giovanile arriva una vittoria dell’Olimpia nell’eterno derby tra le biancorosse lombarde.
Nel primo dei quarti di finale del campionato italiano under 15 in corso a Desio, la giovane Cimberio viene battuta 65-50 dalla favorita Armani ed esce così di scena per la lotta tricolore.
Il divario viene aperto però solo nel finale, perché i varesini autori di una buona prova sono rimasti a lungo in scia alla formazione ambrosiana grazie ai punti di Lo Biondo (15), Sandrinelli e Rossi (9 a testa).
La fine della corsa non cancella l’ottima stagione dei ragazzi allenati da Bianchi e Montagnoli, capaci prima di qualificarsi alle finali a 16 e poi di entrare tra le prime otto grazie al superamento del girone di qualificazione. Il gruppo del ’97 d’altro canto era quello più accreditato e talentuoso del vivaio biancorosso che dal prossimo anno, per le categorie maggiori, collaborerà direttamente con la Robur per avere due squadre di punta nei campionati nazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.