Via al cantiere per il nuovo parcheggio multipiano del tribunale
Con un mese di ritardo sono iniziati questa settimana i lavori per la creazione del nuovo parcheggio multipiano a lato del Palazzo di Giustizia
I primi interventi per la messa in opera del cantiere per il nuovo parcheggio multipiano del tribunale (via Volturno), praticamente sopra quello attuale, sono iniziati diversi mesi fa.
Sono stati effettuati i rilievi nel sottosuolo già a febbraio ed era previsto l’inizio cantiere il 29 luglio, così da ottimizzare l’operato nel mese di agosto in cui il clima lavorativo è più tranquillo e non creare disagi agli utenti del palazzo di giustizia e ai residenti della zona.
Ma, contrariamente a ciò che era prefissato per ridurre al minimo i disagi, i lavori sono iniziati con un mese di ritardo, nell’ultima settimana di agosto, proprio quando il via vai attorno ad aule ed uffici riprende a pieno ritmo con il rientro dalle ferie. I lavori andranno avanti almeno fino a Natale.

L’obiettivo dell’opera a tre piani rimane quello di andare incontro alle esigenze di tutti, da chi si reca in Tribunale ai residenti delle vie limitrofe che non trovano mai un posto auto sotto casa, ma costerà a tutti tanta pazienza oltre che gli stimati 800mila euro.
Nel frattempo sono stati approvati dalla giunta i lavori per la realizzazione di una nuova aula al piano terra del tribunale, dedicata alla giustizia civile. L’opera andrà incontro all’arrivo, in queste settimane, di due nuovi giudici cha allargheranno (anche se di poco) la pianta organica della sede bustocca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.