Né dinosauri, né ingenui: educare nell’era digitale
Incontro sul tema con lo psicanalista Luigi Ballerini programmagiovedì 26 settembre alle ore 21 presso il teatro dell’Oratorio San Luigi
“Nè dinosauri né ingenui – educare i figli nell’era digitale” è il titolo della serata con l’esperto, lo psicanalista Luigi Ballerini, in programma per giovedì 26 settembre alle ore 21 presso il teatro dell’Oratorio San Luigi (via Miani 1 a Busto Arsizio) e promosso dalla scuole della Cooperativa Rezzara (primaria, secondaria e liceo).
“La tecnologia è ormai parte integrante della vita quotidiana di bambini e ragazzi – scrivono i promotori nell’invito a partecipare – È possibile rapportarsi ad essa in modo costruttivo e non solo regolativo e restrittivo?”.
Il tema, attualissimo, sarà trattato in un incontro organizzato dalle scuole della Cooperativa Rezzara di Busto Arsizio che vedrà ospite il professor Luigi Ballerini, medico, psicoanalista, scrittore e padre di quattro figli. Il suo libro “Né dinosauri né ingenui. Educare i figli nell’era digitale” tratta appunto del rapporto tra i più giovani e le nuove tecnologie, che possono essere una risorsa preziosa ma comportano anche evidenti rischi. Come devono comportarsi, quindi, i genitori?
L’analisi di Ballerini prende in esame tutte le fasce di crescita dei bambini e ragazzi e offre spunti concreti di azione.
L’incontro è rivolto a genitori, insegnanti educatori e operatori.
Partecipazione libera e gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.