Il Parco di notte e la tendata, senza mamma né papà
La prima edizione del "Campeggio notturno al Parco del Lura" è dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre

Il Parco del Lura propone ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni la possibilità di un weekend all’insegna dell’avventura, con passeggiata notturna armati di torce e curiosità e una tendata nel bosco da condividere con gli amici, senza genitori!
Si tratta della prima edizione di “Campeggio notturno al Parco Lura” in programma da venerdì 11 ottobre a sabato 12, in compagnia degli educatori di Koinè cooperativa sociale.
I bambini avranno la possibilità di avventurarsi al crepuscolo, e con guide esperte, in una passeggiata notturna sensoriale, immersi nella natura tra bosco e aree umide. Al rientro alla base una pizza per tutti da gustare in compagnia e poi letture di racconti fantastici fino al momento del sonno.
I bambini passeranno la notte in tenda, avvolti nel sacco a pelo, in attesa del dolce risveglio mattutino.
Il ritrovo è al Centro Biodiversità Parco Lura di Lomazzo (CO), con ingresso su via Brianza.
Per info costi e iscrizioni scrivere a centrobiolura@koinecoopsociale.it oppure 320 9572736.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.