Alimentazione consapevole: incontro con una specialista in nutrizione
Incontro mercoledì 29 ottobre con al dottoressa Marzia Sucameli, specialista in nutrizione e responsabile dell’Ambulatorio per la cura dei Disturbi Alimentari di Humanitas Mater Domini
Un incontro informativo dove sarà possibile interagire direttamente con la dottoressa Marzia Sucameli, specialista in nutrizione e responsabile dell’Ambulatorio per la cura dei Disturbi Alimentari di Humanitas Mater Domini.
Puntare alla ‘verità scientifica’, sarà questa la prerogativa dell’evento “i falsi miti sull’alimentazione”. Per aiutare a fare chiarezza in una divulgazione di notizie spesso falsa sul cibo e le sue proprietà, fare spazio al senso critico nell’ottica di favorire un’alimentazione consapevole, priva di assolutismi e allarmismi. Tra i temi della serata: la differenza tra intolleranze e allergie, i rischi dell’assunzione di prodotti senza lattosio e senza glutine per coloro che non hanno intolleranze, i falsi miti su alcuni cibi che aumentano il livello di colesterolo, e molto altro.
Come partecipare alla serata?
L’incontro, organizzato mercoledì 29 ottobre alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano), è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire la verità sul mondo alimentare.
L’ingresso è libero e gratuito, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476578 – 117 oppure scrivendo una mail a: laura.saccone@materdomini.it (numero posti disponibili: 60).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.