Da Bosj a Trebosi: le unghie sono le principesse
A oltre sessant'anni dalla sua fondazione l'azienda compie un'altra grande trasformazione
Da Bosj a Trebosi il passo sembra facile, ma non è proprio così.
"La ditta Bosetti Urbano – come si legge sul loro sito internet – viene fondata nell’anno 1956 dal papà Urbano dopo un’esperienza di lavoro in Germania nel settore articoli da taglio. Si specializza negli strumenti da taglio per manicure e pedicure e quando subentra il figlio il marchio diventa BOSJ Italy".
In questo periodo il nuovo cambiamento.
"Non potevamo usare il nostro nome all’estero – racconta Francesca Trentin, titolare dell’azienda – perché la Boss ci ha bloccato legalmente e così stiamo cambiando tutto. Grazie ai nostri giovani e al loro lavoro, quello che sembrava un vero problema e un elemento di debolezza, cerchiamo di farlo diventare un vantaggio".
Negli anni l’azienda ha avuto varie fasi. La sua attività dalla minuteria e dagli utensili per mani e piedi si è espansa nel settore dell’estetica Nel 2003 Bosj diventa l’unico distributore autorizzato per l’Italia e il Canton Ticino dei prodotti americani NSI, Nail Systems International, per la ricostruzione delle unghie con metodo gel e acrilico. Grazie ad un costante lavoro e puntuale impegno da parte di Bosj per garantire il miglior servizio a tutti i propri clienti, l’azienda è stata premiata in Belgio come miglior distributore europeo per il 2006.
Oggi l’azienda, con mansioni diverse, occupa dieci persone. La tecnologia ha quasi imposto altri passi. "Potremmo e vorremmo far di più con internet perché ci rendiamo conto che non si può più farne a meno. Gran parte delle promozioni e discussioni avvengono sulla rete e tutti i nostri clienti utilizzano gli strumenti digitali".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.