Autunno in piazza: la felicità sostenibile
Nonostante la pioggia del weekend, la Pro Loco di Gerenzano è riuscita a mettere in atto la manifestazione

Annullare una manifestazione a causa del maltempo è doloroso soprattutto per coloro che sono stati i protagonisti dell’organizzazione, i volontari della Pro Loco, gli espositori, gli agricoltori, gli espositori del loro ingegno e creatività, le associazioni ambientaliste e culturali, che avevano dato la loro disponibilità a rendere la nostra manifestazione un momento di conoscenza e cultura, sociale e ambientale, l’Amministrazione Comunale per il suo patrocinio, i sui dipendenti che avevano attivato tutte le procedure per una perfetta riuscita dell’iniziativa, gli artisti di Liberamente, la Parrocchia che ci ha permesso l’utilizzo del teatro.
Siamo riusciti lo stesso a rendere una giornata di pioggia felicemente sostenibile … proponendo alla cittadinanza momenti importanti che hanno visto protagonisti i bambini, con il laboratorio “Le sculture nel bosco incantato”, a cura di Eliana Perosin, i giovani e meno giovani, con il corso sul corretto uso e manutenzione della bicicletta a cura di Ferrovienord-FNMGroup.
Non ci sono limiti o confini irraggiungibili quando gli interessi e gli obiettivi sono comuni, quando il donare è rendere felici gli altri; nonostante tutto una giornata di pioggia si è rivelata comunque una giornata di “felicità sostenibile”.
Pro Loco di Gerenzano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.