Maglie tossiche agli Europei?
Un'associazione di consumatori denuncia la presenza di piombo e nichel nelle divise di alcune nazionali
Secondo un’associzione di consumatori attiva a livello europeo, la BEUC, le maglie realizzate per gli imminenti Europei di calcio per alcune nazionali, o almeno le divise in vendita ai tifosi, sarebbero dannose per la salute di chi le indossa e per l’ambiente.
Lo segnala l’agenzia Ansa che spiega come la BEUC abbia testato le maglie ufficiali di nove squadre trovando in tutte livelli allarmanti di sostanze chimiche. In particolare ci sarebbe del piombo nei tessuti utilizzati per vestire Italia, Spagna, Germania, Ucraina, Russia e Francia e del nichel nelle divise di Portogallo e Olanda. Fuori dalla norma anche la divisa dell’altra formazione organizzatrice, la Polonia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.