Maglie tossiche agli Europei?
Un'associazione di consumatori denuncia la presenza di piombo e nichel nelle divise di alcune nazionali
Secondo un’associzione di consumatori attiva a livello europeo, la BEUC, le maglie realizzate per gli imminenti Europei di calcio per alcune nazionali, o almeno le divise in vendita ai tifosi, sarebbero dannose per la salute di chi le indossa e per l’ambiente.
Lo segnala l’agenzia Ansa che spiega come la BEUC abbia testato le maglie ufficiali di nove squadre trovando in tutte livelli allarmanti di sostanze chimiche. In particolare ci sarebbe del piombo nei tessuti utilizzati per vestire Italia, Spagna, Germania, Ucraina, Russia e Francia e del nichel nelle divise di Portogallo e Olanda. Fuori dalla norma anche la divisa dell’altra formazione organizzatrice, la Polonia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.