Carabinieri in soccorso di due ragazzini ubriachi
Controlli nei locale e sulle strade per i militari della Compagnia di Luino

Ubriaco alla festa della scuola. È successo a Cadegliano Viconago dove ambulanza e carabinieri sono intervenuti per soccorrere un ragazzino di 17 anni in evidente stato di ebrezza.
I militari hanno controllato il locale, all’interno della scuola primaria, e verificato che venivano fornite solo bevande analcoliche come richiesto, vista l’età dei partecipanti. Il ragazzino, un diciassettenne del posto, secondo quanto riferiscono i carabinieri era arrivato con altri amici già ubriaco, tanto da sentirsi male. È stato quindi trasportato in ambulanza all’ospedale di Cittiglio e poi affidato ai genitori che si sono precipitati a riprenderlo.
Sempre all’ospedale è stata trasportata una ragazza di 15 anni, dopo essersi sentita male nei pressi di un locale pubblico di Laveno Mombello, è stata soccorsa dai sanitari. Anche per lei l’abuso di alcool ha determinato un tasso alcolico sopra i 2 g/l, proprio come l’altro ragazzo.
I militari della compagnia di Luino hanno controllato 3 locali ove erano in corso i festeggiamenti. Sostanzialmente non vi sono stati particolari problemi e molte feste si sono svolte all’insegna del divertimento tra i più giovani.
I carabinieri hanno effettuato soste e posti di controllo lungo le strade e alle uscite dai locali proprio per contrastare il pericolo di chi si mette alla guida dopo aver bevuto troppo. E la serata di halloween è diventata ormai un consueto appuntamento per molti, soprattutto giovanissimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.