Gli animalisti contro il palio degli asini di Gallarate
Inizia la “festa della Rama di Pomm”, una festa per tutto il quartiere di Madonna in Campagna che si concluderà domenica 17 novembre con l'attesa gara
A Gallarate oggi inizia la “festa della Rama di Pomm”, una festa per tutto il quartiere di Madonna in Campagna che si concluderà domenica 17 novembre con l’atteso palio degli asini.
Una festa tanto attesa dalla città di Gallarate quanto denigrata dall’associazione animalista Centopercentoanimalisti che ha diffuso un comunicato e scritto al sindaco per criticare la manifestazione:
“Siamo venuti a conoscenza di questa ennesima manifestazione di sfruttamento degli Animali solo nei giorni scorsi, quindi abbiamo allertato i nostri legali. Poveri Asini che verranno costretti a correre tra le urla del pubblico presente e terrorizzati dalla situazione che si verrà a creare”, scrive il responsabile dell’associazione Paolo Mocavero comunicando di aver inviato una Pec al Sindaco di Gallarate e per conoscenza alla Polizia Locale invitando le autorità a bloccare la manifestazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.