Daniel Fontana, un campione ospite dell’Njoy Triathlon
L'atleta azzurro, due volte alle Olimpiadi, ha partecipato a un evento organizzato dal club varesino al Centro Campus di via Pirandello
Serata speciale, quello dello scorso venerdì (15 novembre) per gli appassionati varesini di triathlon. Al Centro Campus di via Pirandello è infatti arrivato Daniel Fontana, il più blasonato e rappresentativo atleta italiano di questa affascinante – e dura – disciplina, che alle nostre latitudini vanta numerosi praticanti.
Fontana è stato invitato dalla Njoy Triathlon, una delle società più attive sul territorio che è anche molto attenta alla promozione di eventi che possano avvicinare allo sport del nuota-pedala-corri anche quelle persone che non sono direttamente coinvolte.
Il campione 44enne è nativo della Patagonia ma ha cittadinanza italiana e ha partecipato con i colori azzurri alle Olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008. Argento ai Mondiali della specialità Ironman 70.3 nel 2009, ha vinto diversi titoli nazionali e centrato successi e podi in numerose gare internazionali.
Nel corso dell’appuntamento del Campus, Fontana ha raccontato la sua grande carriera, soffermandosi sia sui successi ottenuti sia anche sui sacrifici e sugli ostacoli che è stato costretto ad affrontare e superare. Daniel ha saputo trasferire al pubblico con semplicità la ricchezza del sacrificio e l’importanza della determinazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.