Il Professor Bartalena invitato al congresso mondiale della tiroide
Il primario dell'ospedale di Varese, a settembre, interverrà al Congresso che si svolge ogni cinque anni e si terrà in Cina
Il Prof. Luigi Bartalena, Direttore dell’Endocrinologia varesina, ha ricevuto l’invito a tenere una relazione al Congresso Mondiale della Tiroide (International Thyroid Congress) che si terrà a Xi’an (Cina) nel settembre 2020. Si tratta di un congresso quinquennale al quale si prevede che partecipino almeno 5000 delegati da tutto il mondo.
Un invito prestigioso, che per il Prof. Bartalena non è una novità: è già intervenuto, infatti, al Congresso Mondiale della Tiroide svoltosi nel 2015 a Orlando, USA, e a quello del 2010 di Parigi, oltre che ad un centinaio di congressi internazionali.
Il Prof. Bartalena, Professore Ordinario e Direttore della Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Univertsità dell’Insubria, già Segretario della European Thyroid Association e Presidente della Associazione Italiana della Tiroide, è membro della Commissione Tiroide della Regione Lombardia per la rete endocrinologica-diabetologica.
Autore di oltre 320 lavori scientifici su riviste internazionali e 80 capitoli di libro o monografie, Editor-in-Chief della rivista internazionale Journal of Endocrinological Investigation, è anche vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.