“Siamo andati a pulire quei rifiuti abbandonati nel bosco”
I rappresentanti di Insieme per Sesto hanno raccolto i rifiuti abbandonati da ignoti nei boschi sestesi
“Ieri sui social è stata pubblicata una foto che non avremmo voluto vedere, l’ennesimo abbandono di rifiuti nei boschi di Sesto Calende. Avremmo potuto girare la testa dall’altra parte, rimanere indifferenti, del resto chi siamo noi davanti ad un problema tanto grande, ma non lo abbiamo fatto. Siamo andati, ed abbiamo pulito”.
I rappresentanti di Insieme per Sesto raccontano il loro gesto nel gruppo di Facebook Sesto Calende News 2.0: “Ci è sembrato giusto farlo. Ci è sembrato giusto e doveroso riparare ad un gesto di maleducazione ed inciviltà, perpretato ad opera dei soliti ignoti, che se ne fanno un baffo del bene comune: i nostri boschi, il nostro territorio, la nostra Comunità. Lo abbiamo fatto perché Greta Thumberg, i Fridays for Future, le speranze dei giovani non rimangano parole vuote”.
Non è la prima volta che nei boschi sestesi vengono abbandonati rifiuti di ogni genere e sono molti i cittadini che proprio delle pagine social denunciano atti di inciviltà e maleducazione: “Continuiamo a pensare che le cose cambiano solamente se agiamo INSIEME – concludono i consiglieri -. Con gli auguri di un 2020 migliore, nell’interesse di tutti.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.