“Una donazione per il Comune”, ma il Comune smentisce
I tentativi di raccolta fondi truffaldina sono stati segnalati nei giorni scorsi e il sindaco mette in guardia
Occhio ai possibili truffatori: n questi giorni alcuni cittadini di Castelletto Sopra Ticino hanno segnalato di aver ricevuto la visita di alcuni individui che dichiarano di presentarsi a nome del Comune chiedendo donazioni per finalità benefiche.
Il sindaco Stilo ha avvertito che il Comune di Castelletto Sopra Ticino non svolge attività di raccolta fondi per beneficienza e non ha incaricato nessuna associazione di chiedere donazioni a proprio nome. Agendo per mezzo di canali istituzionali, il Comune pubblica sul sito web dell’Ente ogni tipo di procedura formalmente avviata.
I bersagli di queste truffe sono, il più delle volte, gli anziani: si invitano i cittadini a diffidare da questi soggetti seppur muniti di eventuali cartellini di riconoscimento. Se si presentassero a casa, sarà opportuno segnalare eventuali situazioni dubbie all’Ufficio Polizia Municipale, al Comando Carabinieri di Castelletto Sopra Ticino o contattando direttamente il 112.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.