Studenti e Over 60 insieme sui banchi nel nome del digitale
Riparte il “Corso ABC Digital”: appuntamento il 18 febbraio allo Zappa di Saronno, terza edizione dell’iniziativa che vede i giovani studenti della scuola insegnare ai 60enni l’uso di computer e diavolerie digitali

Un corso per unire generazioni diverse nel nome della tecnologia. Riparte il “Corso ABC Digital”: appuntamento il 18 febbraio allo Zappa di Saronno, terza edizione dell’iniziativa che vede i giovani studenti della scuola insegnare ai 60enni l’uso di computer e diavolerie digitali.
Lo scorso anno scolastico l’iniziativa aveva visto la partecipazione entusiastica di una quarantina di coraggiosi over 60 assistiti amorevolmente da studenti diciassettenni. Il progetto si propone anche quest’anno di offrire ai cittadini non nativi digitali over 60 la possibilità di avvicinarsi al mondo del digitale attraverso percorsi formativi tenuti dagli studenti e imparare a utilizzare le nuove tecnologie digitali per poter usufruire dei servizi che vengono messi a disposizione dal mondo pubblico e privato sul web.
L’iniziativa ha l’appoggio e il plauso dell’amministrazione comunale: «È un’idea positiva, che va nella direzione di unire le generazioni – commenta l’assessore Mariassunta Miglino, professoressa di matematica allo Zappa -. I ragazzi si mettono a disposizione per insegnare e i “grandi” si mettono in gioco per tornare sui banchi e imparare. È un progetto molto interessante che siamo certi avrà anche quest’anno successo».
Il corso, base e avanzato, si svolgerà i martedì dal 18 febbraio fino al 24 marzo dalle ore 14.30 alle ore 17. Per iscriversi basta telefonare al numero 02 960 3166, i giorni martedì dalle 10.10 alle 11.10, mercoledì dalle 8.10 alle 9.10, giovedì dalle 9.10 alle 10.10, chiedendo all’operatore del centralino della professoressa Nobile o Zanotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.