Creatività e intelligenza artificiale, se ne parla a Villa Cagnola
Incontro questa sera, venerdì 24 gennaio, alle 20.45, con il professor Andrea Carobene. Ingresso libero
Venerdì 24 gennaio, alle 20:45, nella sala Paolo VI di Villa Cagnola di Gazzada, Via Cagnola 21, interverrà il professor Andrea Carobene, che parlerà di come si relazionano la “creatività umana” e “l’intelligenza artificiale”.
La nostra società è sempre più pervasa da tecnologie che influiscono e trasformano il nostro modo di vivere, di relazionarci, di interpretare noi stessi e il mondo che abitiamo.
L’Intelligenza Artificiale ci pone pertanto in confronto con sempre nuove sfide: gli algoritmi alla base dei social network che quotidianamente usiamo cambiano anche il nostro modo di interpretare la realtà e di operare scelte, quindi di concepire la nostra identità personale, i suoi possibili sviluppi, la sua innata capacità creativa.
“Come Scuola di Formazione Sociopolitica della diocesi di Milano, ci siamo interrogati su questi cambiamenti e abbiamo voluto organizzare due incontri aperti a tutti per ragionare insieme su queste trasformazioni e sul loro impatto -spiegano gli organizzatori -. Il secondo, “Come le nuove tecnologie influenzano identità e relazioni”, sarà proposto dalla dottoressa Teresa Scantamburlo venerdì 7 febbraio alle 20.45″
.
Maggiori informazioni e materiali informativi sul sito web di Villa Cagnola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.