Lo skatepark al Museo del Tessile è diventato pericoloso
Pavimentazione sconnessa e tombini senza chiusino. I ragazzi che la frequentano chiedono un intervento di manutenzione al Comune
La pista per gli sport su rotelle del Museo del Tessile è diventata un percorso a ostacoli. Pericolosa non solo per gli skater, biker e rollerblader ma anche per i tanti bambini che usano lo spazio per correre e giocare. Pavimentazione sconnessa e chiusini mancanti tra i segni di degrado più evidenti, fotografati da chi la usa spesso.
Inaugurata l’8 luglio del 2017, quindi meno di due anni fa, oggi è in condizioni che non ne consentono un utilizzo in sicurezza. A denunciarlo sono gli stessi ragazzi che la utilizzano e che ora chiedono un intervento di manutenzione al Comune.
Lo spazio è un riadattamento di una vecchia pista di pattinaggio finita in disuso. Sotto l’assessorato di Stefano Ferrario erano stati posizionati elementi per skater e il cemento della pavimentazione era stato rimesso a nuovo. La trasformazione aveva portato i ragazzi dell’associazione “La Mini nell’orto” a prendere possesso dello spazio che era riuscito a trovare una seconda vita.
L’intenso utilizzo combinato con le condizioni meteorologiche e la mancanza di una manutenzione regolare da parte del’amministrazione ha portato alla situazione attuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.