“Intelligenza emotiva e pensiero positivo”, in sala consiliare a Ferno
Relatore Ugo Rizzo, giornalista, mental coach e facilitatore relazionale

Come utilizzare la mente per sentirsi più felici e realizzati con se stessi e con gli altri. È questo il filone principale della conferenza proposta dall’amministrazione comunale di Ferno – assessorato alla Cultura intitolata “Intelligenza emotiva e pensiero positivo” in programma per giovedì 6 febbraio 2020, ore 20.45, nella Sala Consiliare di via Roma 51.
L’iniziativa prende spunto dalla convinzione che intelligenza emotiva, empatia ed autostima siano i pilastri fondamentali per lo sviluppo di una personalità sana, armonica e capace di muoversi al meglio nella vita di relazione con se stessi e con gli altri.
Relatore d’eccezione per una prima serata all’insegna della propria mente sarà il Dott. Ugo Rizzo, giornalista, mental coach e facilitatore relazionale impegnato da oltre venticinque anni nello studio del benessere interiore della persona oltre che della comunicazione empatica applicata alle relazioni umane.
«La serata di giovedì 6 febbraio – spiega Ugo Rizzo – si propone di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza dell’intelligenza emotiva nelle relazioni umane e dell’autostima nella relazione con se stessi».
L’ingresso alla conferenza, aperta a tutti gli interessati, sarà libero e gratuito. Sarà il primo di una serie di giovedì, già calendarizzati fino al 12 marzo, da poter dedicare interamente a se stessi e alla cultura.
«La conferenza di giovedì sera – spiega infatti l’assessore alla Cultura Sarah Foti – sarà il punto di partenza di un viaggio ideale lungo un filo di benessere fatto di introspezione e cultura. Un viaggio che dalla scoperta di ciò che la mente ci comunica ci porterà attraverso una serie di conferenze di letteratura tra le pagine di Dante, Leopardi e D’Annunzio, fino ad una serata di degustazione di vini in musica».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.