Spesa e medicinali a casa per gli anziani di Monvalle
Molti i volontari che si sono fatti avanti per sostenere il progetto dell'amministrazione comunale
Per far fronte agli ultimi decreti, anche il comune di Monvalle ha attivato delle misure per aiutare le fasce più deboli della cittadinanza. Domenica 8 marzo, l’amministrazione ha infatti messo a disposizione un servizio di assistenza su tutto il territorio comunale per gli anziani, le persone sole o affette da patologie particolari che non possono lasciare la propria abitazione.
Che si tratti della consegna a domicilio della spesa o dei medicinali, l’amministrazione sarà a disposizione insieme a diversi volontari per chiunque si trovi in difficoltà a causa delle misure adottate per contenere il contagio da Corona virus. Per usufruire del servizio è sufficiente contattare il numero 0332 799507 e gli operatori valuteranno la richiesta.
«Siamo a disposizione – spiega il sindaco Franco Oregioni – di chi avrà bisogno. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto molte telefonate di cittadini che vogliono darsi da fare per aiutare le categorie più deboli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.