Spesa e medicinali a domicilio grazie ai volontari della Croce Rossa
Il servizio è stato attivato dal comitato del Medio Verbano

Ancora una volta i volontari della Croce rossa si mettono a disposizione di chi è in difficoltà.
Il comitato del Medio Verbano ha infatti dato il via al servizio di consegna a domicilio per spesa e medicinali destinato a chi non può lasciare la propria abitazione a causa del diffondersi del Covid-19. Il servizio è dedicato a anziani, persone fragili o con difese immunitarie ridotte.
Chi ne avrà bisogno potrà contare sull’aiuto dei volontari della Croce rossa, che consegneranno la spesa direttamente a casa, oppure passeranno in farmacia a ritirare le medicine. Il servizio di consegna (esclusi il costo degli acquisti) è gratuito e si potrà richiedere martedì, giovedì e sabato attraverso il numero verde 800 065510. In questa situazione così difficile vale la pena ricordare il lavoro che i soccorritori svolgono ogni giorno e i rischi a cui sono esposti. Rischi che potrebbero diventare insostenibili, nel caso le scorte di strumenti protettivi dovessero esaurirsi.
Per questo motivo la Croce rossa italiana – comitato del Medio Verbano ha aperto una raccolta fondi per l’acquisto di mascherine, occhiali protettivi, camici e disinfettanti da mettere a disposizione dei propri soccorritori. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.