Whirlpool rimane chiusa fino al 3 aprile
La decisione è stata presa oggi dopo una trattativa che andava avanti da giorni
Lo stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno rimarrà chiuso fino al 3 aprile. Dopo una trattativa che andava avanti da giorni, questa mattina, mercoledì 25 marzo, è stato raggiunto l’accordo tra vertici aziendali e sindacato dei metalmeccanici. A copertura delle giornate di chiusura è stata già chiesta la cassa integrazione con causale Covid-19.
L’azienda anticiperà il trattamento di integrazione salariale alle normali scadenze e garantirà il pagamento dei ratei maturati durante il periodo di sospensione.
Lo strumento della cassa integrazione ordinaria sarà retroattivo e verrà utilizzato per le riduzioni di orario e le modifiche dei turni a rotazione che erano previste per la settimana dal 16 al 20 marzo, liberando così le due festività.
Prima di utilizzare la cassa integrazione, i lavoratori dovranno fruire delle ferie degli anni precedenti e non utilizzate alla data del 31 dicembre 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.