Dalla Farmacia di Cuvio un dono prezioso per la Protezione Civile
I volontari della Intercomunale Valcuvia hanno ricevuto 200 mascherine di tipo Ffp2 e Ffp3: le condivideranno con Polizia Locale e Carabinieri
Duecento mascherine in regalo a chi è schierato in prima linea per combattere il coronavirus. Il dono è di quelli importanti e arriva dalla Farmacia di Cuvio che ha deciso di fornire la locale squadra di Protezione Civile dei dispositivi più efficaci contro il contagio da Covid-19.
Sono infatti 100 le mascherine di tipo FFP2 e altrettante di tipo FFP3 quelle che la farmacia – attività che, tra l’altro, è un vero e proprio avamposto in questo periodo – ha messo a disposizione ai volontari del gruppo Intercomunale Valcuvia. Quest’ultimo, tra l’altro, svolge anche il servizio “Io resto a casa” offerto dal Comune di Cuvio per la consegna domiciliare dei farmaci (il numero di contatto è il 349-3188691).
L’Intercomunale Valcuvia ha ringraziato pubblicamente la dottoressa Cantù e lo staff della farmacia con un post sulla propria pagina Facebook. «Queste mascherine saranno utilizzate dai volontari per tutte le attività a supporto della lotta contro COVID19 e alcune saranno indirizzate anche alla Polizia Locale e alla Caserma dei Carabinieri di Cuvio» si legge nel comunicato della Pro Civ valcuviana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.