Casciago, il sindaco striglia i propri concittadini: “Non siamo in vacanza”
“Non siamo in vacanza, non è il momento di fare i furbi”. Con queste parole il sindaco di Casciago Mirko Reto ha strigliato i propri concittadini dopo la prima giornata della cosiddetta Fase 2
“Non siamo in vacanza, non è il momento di fare i furbi”. Con queste parole il sindaco di Casciago Mirko Reto ha strigliato i propri concittadini dopo la prima giornata della cosiddetta Fase 2.
Il motivo del rimprovero allargato a tutti i casciaghesi è dovuto alla presenza su panchine, boschi, parchi e sentieri di troppa gente, uscita dopo settimane di quarantena senza reali motivi, ma con la scusa di prendere finalmente una boccata d’aria. Ma non è questa la strada giusta, almeno secondo il primo cittadino casciaghese.
“I nostri concittadini positivi al Covid stanno meglio, sono in via di guarigione. Potremmo essere senza contagiati, ma se ci comportiamo come oggi rischiamo di tornare indietro – ha detto Reto in un messaggio su Facebook -. Troppa gente per strada, troppi anziani in giro con la mascherina calata sul mento, troppi ragazzi insieme. Non è una vacanza, non è la gara a chi è più furbo. Dobbiamo rispettare le regole, fare attenzione, tenere ancora la barra dritta per qualche tempo. Non esiste che si vada a correre in gruppo, senza mascherina. Se si vuole andare a correre senza mascherina, lo si può fare, da soli. Ma si deve stare distanti e rispettare le norme”.
“Se si ripeteranno le violazioni di oggi, procederemo con sanzioni e anche denunce – ha concluso Reto -. Forse è questa l’unica lingua che può far capire che le regole vanno rispettate e che il rischio è reale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.