“Grave situazione al Barbara Melzi”, Candiani chiede la chiusura del centro per richiedenti asilo
La Lega alza il tono della polemica e il senatore se la prende con la Croce Rossa per la gestione del centro dove in 24 sono risultati positivi al Covid-19
“Grave, gravissima la situazione verificata all’Istituto Barbara Melzi di Tradate”. Dopo la conferenza stampa del sindaco Bascialla la Lega alza il tono della polemica con le parole del senatore Candiani che se la prende con la Croce Rossa per la gestione del centro che ospita i richiedenti asilo dove in 24 sono risultati positivi al Covid-19.
“Lascia sconcertati scoprire che la gestione dei migranti ospitati nel centro gestito da Croce Rossa è stata a tal punto approssimativa da portare a un focolaio di infezione COVID-19 – dice il Senatore Candiani in un comunicato stampa -, con una preoccupante trasgressione di qualsiasi principio di precauzione e di quarantena al quale invece tutti cittadini di Tradate si sono sottoposti. Il Prefetto deve dare immediate spiegazioni e garanzie che la quarantena imposta dal sindaco sia rispettata senza rischio per i cittadini di Tradate”.
Il leghista Candiani arriva anche a chiedere anche “la chiusura e la revoca immediatamente a Croce Rossa Italiana dell’autorizzazione a gestirlo” perché “è allarmante apprendere che nei giorni scorsi, come riportato dal sindaco, alcuni degli stranieri presenti nel centro giravano per la città, sembra anche senza mascherina, e con un oggettivo rischio di diffusione dell’epidemia nonostante sapessero che il coronavirus era entrato nella struttura”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.