Canton Ticino, improbabile la riapertura delle frontiere per il 3 giugno
Lo afferma il presidente del consiglio di stato Norman Gobbi
Norman Gobbi, presidente di turno del Consiglio di Stato, esclude la riapertura delle frontiere con l’Italia per il 3 giugno anche se la decisione spetta al governo federale di Berna che, nei giorni scorsi, ha preso tempo. Il protrarsi delle restrizioni alla libera circolazione, se non per motivi di lavoro, pregiudica le possibilità di ripresa di commercio e turismo nelle provincie italiane di confine, tra le quali anche il Verbano Cusio Ossola. Piaggio Valmara è la porta d’accesso non solo per gli svizzeri ma per tedeschi e olandesi, tradizionali clientele di riferimento per i campeggi, i residence e gli alloggi in affitto per tutta la sponda piemontese, da Cannobio a Castelletto Ticino.
Per ciò che gli compete, inoltre, il Consiglio di stato ticinese ha deciso di prorogare lo “stato di necessità” legato al coronavirus fino a fine giugno per la popolazione residente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.