Torna a disposizione l’ambulatorio di Senologia
Mercoledì 3 giugno riapre lo spazio gratuito allestito in collaborazione con il gruppo Gemonio Donne. Necessario l'appuntamento telefonico

Un piccolo, ma simbolico, ritorno alla normalità all’interno della comunità: il prossimo 3 giugno (dalle 16,30), mercoledì, sarà riaperto l’ambulatorio di senologia di Gemonio, uno spazio disponibile da diversi anni che però aveva subito una chiusura a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
L’ambulatorio è dedicato alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle patologie mammarie ed è situato nel palazzo comunale di via Rocco Cellina grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e il gruppo Gemonio Donne, nato anni fa proprio con l’intento di favorire un’assistenza sanitaria territoriale a disposizione delle cittadine.
Per accedere alle prestazioni (che sono gratuite) è necessario prendere un appuntamento via telefono, contattando il numero 0332-617065; l’accesso all’ambulatorio sarà possibile solo indossando mascherina e guanti protettivi. Le responsabili ricordano alle persone interessate di portare con sé, al momento della visita tutti gli esami precedenti quali ecografie, mammografie e cartelle cliniche relative a eventuali interventi al seno. Qualora fossero necessari approfondimenti, il personale darà indicazioni e vie preferenziali per eseguirli nel più breve tempo possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.