La prima cosa bella, ogni giorno, siamo noi stessi
Il racconto di Michela: "Ho sentito la mancanza della mia famiglia, degli amici più cari e del trekking, ovviamente, ma mai in maniera pessimistica o tragica"
Raccontaci il tuo vissuto nelle giornate della pandemia. Puoi farlo qui.
Finora abbiamo pubblicato diversi contributi di tante persone.
Di seguito la storia di Michela.
Riscoprire la lentezza, l’importanza del momento, il tempo per sé stessi e la quiete della routine solitaria sono solo alcune delle cose che mi ricorderò.
Sono abbastanza solitaria già di mio, non cerco mai compagnie di circostanza, quindi il lockdown che per me è durato dal 14 marzo al 4 maggio, giorno di rientro al lavoro, non mi è pesato.
Ho sentito la mancanza della mia famiglia, degli amici più cari e del trekking, ovviamente, ma mai in maniera pessimistica o tragica.
Ho imparato che la vita può non essere un costante corri a destra e sinistra, ma anche momenti di lentezza, per riprendere fiato, per ricordare che ci sono tante cose belle.
E la prima cosa bella, ogni giorno, siamo noi stessi.
Michela Mantiero, Somma Lombardo
SCRIVICI LE TUE MEMORIE, LE TUE EMOZIONI, I TUOI PENSIERI IN QUESTO PERIODO DI CRISI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.